logo Rizzoli

 
Editoriale

Cari insegnanti

ben ritrovati. Inizia la seconda parte dell'anno scolastico in concomitanza con l'uscita del quarto numero della rivista da cui potremo trarre nuovi contenuti e spunti operativi.

Continua il nostro viaggio nell'universo senza confini delle emozioni, con attenzione particolare alla sorpresa. Alle emozioni sono dedicate le rubriche Arte, dove lo spunto viene dal padre ispiratore della pop art, Andy Warhol; Disegnare la parola, dove continua l'esperienza di costruzione del lapbook delle emozioni; Navigare dentro la Bibbia, con la storia dei figli di Giacobbe che si ritrovano nel momento di difficoltà.
Cosa sono i diritti e cosa le responsabilità? Nelle rubriche Faccio e imparo e Passo passo approfondiamo questi importanti temi costruendo il fiore dei diritti e dei doveri.
Possiamo fare qualcosa per gli altri? La risposta è "sì, sempre!" Ci aiuta a capirlo un piccolo riccio goloso di mele ma per nulla egoista (Rubriche LIM e Storie in busta). Infine, scopriamo un luogo, in provincia di Foggia, santificato dall'arcangelo Michele in persona e a lui appunto dedicato (rubrica Luoghi dello spirito).

Buon lavoro!
Elisabetta Marchetti