Piano didattico 2020-2021
Arte e immagine | |
---|---|
settembre ottobre |
Arte cinese: il ventaglio |
novembre dicembre |
Arte orientale: i mandala |
gennaio febbraio |
Arte islamica |
marzo aprile |
Arte ebraica: la menorah |
maggio giugno |
Arte della pace |
Faccio e imparo | |
---|---|
settembre ottobre |
Le barche-drago |
novembre dicembre |
Una luce nell'oscurità |
gennaio febbraio |
La moschea |
marzo aprile |
La sinagoga |
maggio giugno |
Piuma postino |
Luoghi dello spirito | |
---|---|
settembre ottobre |
Storia dei pellegrinaggi |
novembre dicembre |
Il pellegrino |
gennaio febbraio |
Gerusalemme |
marzo aprile |
Roma |
maggio giugno |
Santiago |
Navigare dentro la Bibbia | |
---|---|
settembre ottobre |
Città e villaggi al tempo di Gesù |
novembre dicembre |
La medicina ai tempi di Gesù |
gennaio febbraio |
L'educazione ai tempi di Gesù |
marzo aprile |
Le strade al tempo di Gesù |
maggio giugno |
Trasporti e commerci al tempo di Gesù |
Disegnare la parola | |
---|---|
settembre ottobre |
Taoismo: l'abbigliamento |
novembre dicembre |
L'abbigliamento nel buddhismo |
gennaio febbraio |
Islam: l'abbigliamento |
marzo aprile |
Ebraismo: l'abbigliamento |
maggio giugno |
Cristianesimo: l'abbigliamento |
LIM | |
---|---|
settembre ottobre |
Il pesciolino e lo squalo |
novembre dicembre |
I diritti dei bambini |
gennaio febbraio |
Ricordare Erika |
marzo aprile |
I pesci ci vogliono... responsabili! |
maggio giugno |
Il mondo al rovescio |
Passo passo | |
---|---|
settembre ottobre |
Come costruire le barche-drago |
novembre dicembre |
Il buddhismo e la lanterna |
gennaio febbraio |
La moschea |
marzo aprile |
Dove pregano gli ebrei? |
maggio giugno |
Una lettera di pace |
Una storia in busta | |
---|---|
settembre ottobre |
Il pesciolino e lo squalo |
novembre dicembre |
La matita magica di Malala |
gennaio febbraio |
La storia di Erika |
marzo aprile |
I pesci di Acquachiara |
maggio giugno |
Gisella pipistrella |